Terrasini e dintorni

img_0830Charm Holiday si trova a Terrasini, uno dei più spettacolari tratti di costa siciliana, ideale per scoprire le bellezze dell’isola all’insegna del massimo confort in simbiosi con la vitalità di iniziative entusiasmanti e stimolanti.

Terrasini è un punto strategico in quanto al centro di una grande varietà di coste, sempre affascinanti, che possono soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

Pur non essendo un paese di grande estensione territoriale, vanta di una enorme piazza con a capo il Duomo e lungo i lati di questa sono presenti innumerevoli bar, gelaterie e localini di gastronomia, ma anche diversi negozi, tutti aperti fino a tarda notte.

Ambiente ideale per belle passeggiate che ti accompagna fino all’anfiteatro moderno, palcoscenico quotidiano di eventi di ogni tipo. Molto spesso l’entrata è gratuita e si può assistere a spettacoli di cabaret, musica, danza e discoteca all’aperto.

2L’anfiteatro si trova proprio dove comincia la passeggiata del lungomare che si affaccia sui faraglioni e vicino ad esso troviamo il Palazzo D’Aumale, museo storico – etnografico.

Lungo il percorso del lungomare si incontrano ancora ristoranti con vista sui faraglioni e mercatini che spesso fanno da cornice alla passeggiata serale.

La passeggiata si trova a circa 15mt dal livello del mare e questo crea l’idea che tutto il tratto sia una terrazza che offre panorami e gioco di ombre soprattutto all’alba e al tramonto da togliere il fiato.

I faraglioni sono illuminati la sera come tutta la passeggiata del lungomare.

3Percorrendo il lungomare incontriamo l’insenatura di Cala Rossa, frazione di Terrasini caratterizzata dalle sue scogliere rossastre con striature bianche, splendore paesaggistico entrato a far parte della salvaguardia della macchia mediterranea , e questo è proprio il limite in cui è consentito balneare, perché procedendo oltre si giunge alla riserva naturale di Capo Rama, inserito nel 2000 nell’esclusivo elenco dei Geositi italiani, ma già dal 1968 le autorità locali ne avevano segnalato il sito come biotipo di inestimabile valore la gestione è stata affidata al WWF SICILIA, il promontorio si trova infatti proprio sulla tratta di flussi migratori, oltre a ciò si tende a salvaguardare  la flora di cui fanno parte le palme nane, patrimonio della macchia siciliana.

Inoltre la posizione geografica di Terrasini, permette a Charm Holiday, grazie ai diversi servizi ideati per i suoi ospiti, di raggiungere in breve tempo altrettanti meravigliosi luoghi limitrofi, per ammirare naturali panorami da sogno dell’intera Sicilia occidentale.

Da Terrasini, infatti, è possibile raggiungere in poco tempo: i paesi di Cinisi, Balestrate, Segesta, Castellammare del Golfo, San Vito lo Capo,e le città di Palermo e Trapani.

Quindi, spiagge di sabbia o calette roccioise?

Luoghi affollati o piccoli angoli lontani da luoghi turistici?

Spiagge libere o un lido ben attrezzato?

Una vita notturna attiva e divertente o escursioni giornaliere entusiasmanti immerse tra le bellezze della natura ma anche della storia culturale e monumentale del nostro splendido territorio?

Tutto questo e molto altro Charm Holiday può organizzare per voi!!!!

cartina

NELLE VICINANZE:

Accesso diretto al mare. Aeroporto di Palermo. Aeroporto di Birgi.

WWF Terrasini WWF Trapani Natura 2000 Happy Stable
WWF Terrasini
WWF Trapani
Natura 2000
Happy Stable

Commenti chiusi